SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 49 €
Noci pecan cannella e caffè, ecco i particolari ingredienti per cupcake da favola

Noci pecan cannella e caffè, ecco i particolari ingredienti per cupcake da favola

Noci pecan cannella e caffè, ecco i particolari ingredienti per cupcake da favola, il dessert particolare a cui è impossibile resistere.

Particolare è il giusto aggettivo per definire la ricetta incredibile di oggi, realizzeremo un dessert conosciutissimo in tutto il mondo, in una fantastica versione a cui è davvero impossibile dire di no, i Cupcake noci pecan cannella e caffè, un mix travolgente e particolare che dovete assolutamente provare.

Realizzarli è semplicissimo, l’impasto infatti si prepara in men che non si dica, gli ingredienti verranno mixati con l’utilizzo di un semplicissimo frullino e il profumo soprattutto in cottura è incredibile, verranno poi decorati con con un ciuffetto di crema chantilly e una spolverata di cannella, quindi molto graziosi anche da portare in tavola, insomma farete un figurone se l’occasione per realizzarli è ad esempio un evento speciale, compleanni, feste di famiglia o incontri con amici.

Noci pecan cannella e caffè, ecco i particolari ingredienti per cupcake da favola

Dunque cosa aspettate? Preparate i vari ingredienti, in poco tempo saranno pronti da infornare e servire i tavola e lasceranno senza parole i vostri commensali per un dessert per niente scontato. Rimboccatevi le maniche quindi, allacciate il grembiule e iniziamo subito.

Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 25 minuti

Ingredienti per circa 15 cupcake

300 g di farina 00
360 g di burro
1 bustina di lievito in polvere per dolci
250 g di zucchero
6 uova
1/2 cucchiaino di cannella
60 ml di caffè zuccherato
50 g di noci pecan tritate

Per la crema chantilly

250 g di panna per dolci
40 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
cannella in polvere per la decorazione
60 g di noci pecan per decorare

Preparazione dei Cupcake noci pecan cannella e caffè

Per realizzare questi deliziosi cupcake, iniziate col lavorare il burro a temperatura ambiente con un frullino, incorporate la cannella e lo zucchero, poi una per volta, aggiungete le uova e ottenuto un composto omogeneo incorporate il caffè preferibilmente zuccherato, ma potete scegliere anche di lasciarlo amaro, non caldo ad una temperatura tiepida.

Per finire incorporate la farina e il lievito setacciati, continuando col frullino a mescolare, formando un composto denso e cremoso. Con una spatola successivamente mescolate con movimenti dal basso verso l’alto, integrate le noci pecan tritate, versate poi l’impasto in pirottini di carta posizionati all’interno degli stampi per cupcake o in pirottini in silicone, cuoceteli in forno preriscaldato statico a 180 gradi per circa 25/ 30 minuti.

noci pecan

Intanto che i cupcake sono in cottura, dedicatevi alla crema, versando la panna fredda in una ciotola, con un frullino iniziate a montarla, poi incorporate la vaniglia e lo zucchero a velo, dovrete ottenere una consistenza compatta e densa. Pronti i cupcake, lasciateli raffreddare, decorateli poi con la crema, una spolverata di cannella e le noci pecan intere. Buon appetito.

cannella

Fonte : https://www.ricettasprint.it/

Dal 2013 il blog del caffè seleziona ed elabora le ultime notizie dal mondo del caffè. Curiosità, storia, cultura e ricette. Un piccolo mondo dentro Capsule & Coffee, per appassionarvi sempre più.

Post correlati

Lascia un commento