SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 49 €
Fabio Verona: “Vi illustro perché due tazzine di espresso al giorno possono aiutare anche nel rapporto di coppia”

Fabio Verona: “Vi illustro perché due tazzine di espresso al giorno possono aiutare anche nel rapporto di coppia”

Il cuoco del chicco: “Un uomo o una donna poco propensi al sesso dopo un po’ diventano, in questo frangente, noiosi, banali, ed ecco che il caffè, che aiuta la mente a rimanere sveglia ed agile, è essenziale. Lo dice anche uno studio pubblicato sul Journal of Nutrition: il caffè aiuta a migliorare la cognizione, la memoria verbale e la capacità di attenzione, oltre ad essere essenziale per essere più vigili ed a migliorare la capacità di reazione… e vi sembra poco?!”

MILANO – L’esperto del caffè Fabio Verona ha condiviso sul suo blog https://arabica100per100.com/ un interessante articolo sul rapporto che esiste tra il caffè, la sessualità e l’amore a ridosso della festa di San Valentino. Un tema decisamente scottante, che condividiamo in queste giornate dedicate alle coppie.

Fabio Verona sul caffè e la sessualità

Si sa, la caffeina è uno stimolante, un’eccitante ed oltre ad essere di aiuto nelle diete dimagranti aumentando il metabolismo basale, è da sempre riconosciuta come efficace supporto negli sport di lunga durata come corsa e ciclismo. 

caffe-cialde-mercato-banner-sito

Beh, ovviamente la sfera sessuale di ogni coppia è differente, ed è necessario che di base ci sia intesa, dialogo, conoscenza reciproca e rispetto, ma una buona tazza di caffè al giorno, ed una poco prima di avere un rapporto possono essere di grande aiuto, vediamo come.

Gli effetti del caffè sul corpo

Un uomo o una donna poco propensi al sesso dopo un po’ diventano, in questo frangente, noiosi, banali, ed ecco che il caffè, che aiuta la mente a rimanere sveglia ed agile, è essenziale. Lo dice anche uno studio pubblicato sul Journal of Nutrition: il caffè aiuta a migliorare la cognizione, la memoria verbale e la capacità di attenzione, oltre ad essere essenziale per essere più vigili ed a migliorare la capacità di reazione… e vi sembra poco?! 

Secondo uno studio dell’Università del Texas Health Science Center di Houston, la caffeina contenuta in 2 o 3 tazze di caffè al giorno, aiuta a ridurre il rischio di disfunzione erettile. Inoltre si dice che aiuti ad aumentare i livelli di testosterone, l’ormone responsabile del desiderio sessuale negli uomini.

Come per l’uomo aiuta ad aumentare i livelli di testosterone, nella donna la caffeina può aumentare la libido. Infatti in uno studio del 2010 dell’Università del Texas ad Austin ha determinato che la stimolazione della frequenza cardiaca e del flusso sanguigno causate dall’assunzione di caffè, possono far aumentare il livello di eccitazione.

Non basteranno un paio do caffè per far scoppiare l’incendio della passione, ma di certo potranno aiutare rendendoci più “impazienti”!

Un toccasana per gli atleti

Come dicevo all’inizio, l’Università di San Paolo, in uno studio del 2017, ha scoperto che la caffeina aiuta a ridurre la sensazione di affaticamento, migliora la concentrazione e la resistenza. Non dico di fare una maratona di sesso (ma anche perché no?) , ma una maggiore presenza ed una resistenza prolungata possono rendere il tutto più appagante e divertente.

Fabio Verona: “Riduce il rischio di depressione”

La depressione colpisce anche il desiderio sessuale delle persone. Numerosi studi hanno scoperto che le persone che bevono caffè regolarmente tendono a sentirsi più felici, il che può aiutare a rendere il sesso più piacevole.

È risaputo che lo stress è uno dei principali ostacoli al sesso, influisce sul desiderio, sulla qualità degli incontri e sulla vita in generale, ed il profumo del caffè è un rimedio riconosciuto come tra quelli responsabili del rilascio di endorfine, così come il sesso. Capite da soli che il connubio delle due cose, complementari tra loro, possano farvi godere maggiormente la vita.

Le conclusioni di Fabio Verona

Insomma, qualche tazzina di buon caffè al giorno può rendere più prestanti sotto molti punti di vista, compreso quello sessuale, ed aiuta ad essere più felici quindi, aiutatevi, e per San Valentino regalatevi del buon caffè, magari un ottimo specialty Costadoro che grazie allo speciale codice creato apposta per voi YOU20 potrete acquistare con il 20% di sconto sull’e-shop!

Fonte : comunicaffe.it

Dal 2013 il blog del caffè seleziona ed elabora le ultime notizie dal mondo del caffè. Curiosità, storia, cultura e ricette. Un piccolo mondo dentro Capsule & Coffee, per appassionarvi sempre più.

Post correlati

Lascia un commento