SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 49 €
Festa del papà, stupiteli con questa golosa bavarese al caffè

Festa del papà, stupiteli con questa golosa bavarese al caffè

Volete sperimentare un delizioso e sfizioso dessert per la festa del papà, diverso dalle solite zeppole? Questa bavarese al caffè piacerà proprio a tutti.

Per la festa del papà, che coincide con San Giuseppe, si è soliti preparare le zeppole di San Giuseppe. Questi dolcetti sono davvero strepitosi ma se avete voglia di qualcosa di diverso sono tantissimi i dessert deliziosi che si possono preparare per omaggiare i papà nel giorno della loro festa.

La ricetta che vi proponiamo oggi è super golosa e sfiziosa, si tratta della bavarese al caffè. Un sapore davvero delicato e buonissimo che conquisterà sicuramente il palato di tutti. Ottima da gustare a colazione, a merenda per uno sfizioso spuntino e dopo i pasti per concludere il pranzo o la cena con un dessert strepitoso.

otrebbe interessarti anche: Un Risotto stellato, con genovese, al caffè, cavolfiore, fave di cacao e marmellata di mandarino.

Realizzarla in casa con le proprie mani è più semplice di quanto possiate immaginare, con pochi e semplici ingredienti otterrete sicuramente un risultato buono da leccarsi i baffi. Siete curiosi di sapere come si prepara questa buonissima bavarese al caffè? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, provatela e non ve ne pentirete.

Ecco come preparare una deliziosa bavarese al caffè

Bavarese al caffè festa del papà
Bavarese al caffè (Screenshot video Youtube)

Con questa squisita ricetta stupirete tutti i papà, si prepara in poco tempo e senza alcuna difficoltà. Seguendo passo dopo passo il procedimento il risultato è garantito, dopo averla assaggiata non riuscirete più a smettere di mangiarla

Gli ingredienti per preparare una golosa ‘bavarese al caffè’ sono:

  • 250 ml di latte
  • 4 tuorli d’uovo
  • 100 gr di zucchero
  • 6 gr di colla di pesce
  • 160 gr di caffè espresso
  • 180 gr di formaggio crescenza
  • chicchi di caffè per decorare

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di mettere la colla di pesce in ammollo per circa dieci minuti in acqua fredda. Intanto, all’interno di una ciotola montate i tuorli con lo zucchero. In un pentolino versate il latte e mettetelo sul fuoco, raggiunto il bollore aggiungete il composto di zucchero e uova e mescolate accuratamente per evitare la formazione di fastidiosi grumi.

Potrebbe interessarti anche: Noci pecan cannella e caffè, ecco i particolari ingredienti per cupcake da favola

Continuate a mescolare fin quando il composto non sarà diventato liscio e cremoso. A questo punto strizzate la colla di pesce e aggiungetela al composto cremoso mentre continuate a mescolare, unite poi il caffè espresso e dopo qualche minuto spegnete il fuoco. Aggiungete ora anche il formaggio crescenza e mescolate accuratamente per incorporarlo perfettamente al composto.

capsule e cialde delle migliori marchie

Non appena la crema si sarà raffreddata versatela all’interno di uno stampo e tenetelo in frigo per almeno sei ore per farlo rassodare perfettamente. Trascorso questo tempo decorate la vostra golosa bavarese al caffè con qualche chicco di caffè e gustatela con amici e familiari, vedrete che farà impazzire praticamente tutti! Buon appetito!

Fonte : https://www.inran.it/

Dal 2013 il blog del caffè seleziona ed elabora le ultime notizie dal mondo del caffè. Curiosità, storia, cultura e ricette. Un piccolo mondo dentro Capsule & Coffee, per appassionarvi sempre più.

Post correlati

Lascia un commento