SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 49 €
Torta fredda al caffe senza cottura, il dessert che toglie il fiato

Torta fredda al caffe senza cottura, il dessert che toglie il fiato

Torta fredda al caffe senza cottura, il dessert che toglie il fiato e che vi farà fare un figurone se lo porterete come regalo.

Siamo stati invitati a casa di amici per cena e non sappiamo cosa portare? Niente paura, oggi vi faccio conoscere la ricetta della torta al caffè senza cottura con un’abbondante aggiunta di frutta secca che arricchisce il tutto. Facile e veloce da preparare.

Amo il gusto del caffè unito alla frutta secca e devo dire che questo connubio è straordinariamente perfetto.

Iniziamo con il dire che dobbiamo preparare una base al caffè e nella crema ovviamente l’essenza di caffè. Sono pochi e semplici ingredienti per realizzare questo dolce e soprattutto, cosa importantissima, non prevede la cottura, anzi, è un dolce freschissimo.

caffe-cialde-mercato-banner-sito

Torta fredda al caffe senza cottura

Una torta fresca e molto golosa, molto simile alla torta cheesecake con panna e caffè, ma decisamente più ricca grazie alla frutta secca.

Ingredienti

  • 350 g di biscotti integrali
  • 100 ml di caffè freddo
  • 300 g di mascarpone
  • 150 g di burro fuso
  • 70 g di zucchero di canna
  • 90 g di zucchero a velo
  • 300 ml di panna montata
  • cacao

Torta fredda al caffe senza cottura, il dessert che toglie il fiato. Procedimento

Semifreddo al caffè e cacao

Non si cuoce e questo è il punto principale da cui partire. Iniziamo a tritare i biscotti finemente e uniamoli con lo zucchero di canna, aggiungiamo sopra il burro fuso e mescoliamo bene e realizziamo un composto omogeneo. mettiamo il composto nello stampo a cerniera e livelliamolo per creare la base della nostra torta. Riponiamo lo stampo in frigo per mezz’ora e intanto prepariamo la crema.

Come fare la torta fredda al caffè senza cottura

In un recipiente mettiamo il mascarpone con caffè e zucchero e mescoliamo bene gli ingredienti fino a formare una crema omogenea. Uniamo la panna liquida e montare il tutto fino a quando non avrete ottenuto una crema ben ferma e compatta. Versiamo la crema nello stampo, sulla base di biscotti e aggiungiamo la frutta secca tritata grossolanamente e qualche pezzo intero. Rimettiamo in frigorifero stavolta per due ore e quando sarà trascorso il tempo indicato, la torta al caffè di oggi sarà pronta.

Che meraviglia!

 

capsule & coffee gli specialisti del caffè

 

Fonte : https://www.ricettasprint.it/

Dal 2013 il blog del caffè seleziona ed elabora le ultime notizie dal mondo del caffè. Curiosità, storia, cultura e ricette. Un piccolo mondo dentro Capsule & Coffee, per appassionarvi sempre più.

Post correlati

Lascia un commento