SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 49 €
Panna cotta al caffè con gocce di cioccolato, un dessert fresco perfetto per terminare il pranzo

Panna cotta al caffè con gocce di cioccolato, un dessert fresco perfetto per terminare il pranzo

Questa variante di panna cotta al caffè con gocce di cioccolato ti farà veramente leccare i baffi: la perfetta soluzione per unire una pausa golosa ed anche un fine pasto sfizioso per ogni occasione. 

Prepariamo insieme un dolcetto facilissimo, pratico da mangiare perché si serve in monoporzione ed anche raffinato da presentare.

Quando fa caldo non si ha troppa voglia di bevande calde, ma con questa ricetta unirai tutto con grande soddisfazione dei tuoi commensali.

caffe-cialde-mercato-banner-sito

Un dessert delizioso e diverso dal solito, altro che caffè! Prova questo favoloso fine pasto ed accontenterai tutti

Il caffè con il cioccolato fondente ci sta benissimo, due gusti apparentemente decisi che insieme si equilibrano alla perfezione creando un unico gusto elegante e piacevole. Vediamo cosa occorre e come realizzare questo strepitoso dessert che ti garantirà un grande successo tra i tuoi commensali. La qualità in più? Puoi prepararlo anche il giorno prima e sformarlo il giorno seguente: sarà ancora meglio!

Ingredienti

500 ml di panna fresca liquida
150 ml di caffè espresso zuccherato
100 gr di zucchero semolato
6 gr di colla di pesce
200 gr di gocce di cioccolato fondente

Preparazione della panna cotta al caffè con gocce di cioccolato

Per realizzare questo dessert iniziate preparando il caffè. Mettete la colla di pesce in ammollo in acqua fredda per almeno 10 minuti in modo che si reidrati diventando morbida. Versate la panna fresca insieme allo zucchero in un pentolino e portatela lentamente a bollore.

Quando vedrete comparire le bolle in superficie spegnete ed aggiungete prima la colla di pesce ben strizzata: mescolate velocemente in modo che si sciolga bene, poi aggiungete anche il caffè ed amalgamate ancora. Lasciate intiepidire un attimo e versate negli stampini.

Fate prima raffreddare completamente a temperatura ambiente, poi trasferite in frigorifero per circa 6 ore prima di servirle. Sformate con delicatezza e lasciate 5 minuti a temperatura ambiente, poi cospargete con le gocce di cioccolato fondente e servite subito!

Fonte : ricettasprint.it/

Dal 2013 il blog del caffè seleziona ed elabora le ultime notizie dal mondo del caffè. Curiosità, storia, cultura e ricette. Un piccolo mondo dentro Capsule & Coffee, per appassionarvi sempre più.

Post correlati

Lascia un commento