SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 49 €
Dessert cremoso yogurt e caffè: un dolce al cucchiaio pronto in 10 minuti!

Dessert cremoso yogurt e caffè: un dolce al cucchiaio pronto in 10 minuti!

Questo è un dessert che vi regalerà grandi soddisfazioni in estate: cremoso, allo yogurt e al caffè, risveglia i sensi e appaga la gola!

Facilissimo da preparare, senza uova, leggero, fresco e sfizioso, si rivela perfetto a fine cena per una coccola di dolcezza da condividere con famigliari e ospiti. Guarnitelo con una manciata di biscotti sbriciolati, per una resa croccante e morbida allo stesso tempo. Noi di Non Solo Riciclo vi consigliamo di optare per gli amaretti, ma potete ricorrere anche alle meringhe o qualsiasi altra tipologia abbiate a disposizione. Presentatelo agli amici di sempre, li stupirete con una ricetta genuina e sfiziosa che soddisferà ogni palato, anche il più raffinato.

Se intendete offrirlo anche ai piccoli di casa, tralasciate il liquore. Per una resa dietetica, sostituite lo zucchero con il dolcificante, prediligete yogurt light e panna vegetale.

Curiose di scoprire anche questa ricetta? Iniziamo!

dessert cremoso yogurt e caffe 3

caffe-cialde-mercato-banner-sito

Dessert cremoso yogurt e caffè: ingredienti e preparazione

Per 2 coppette cremose procuratevi:

  • caffè ristretto non zuccherato e ben freddo, 30 ml
  • yogurt al caffè, 250 ml
  • zucchero a velo, 50 g
  • panna da montare, 200 ml
  • amaretti o biscotti secchi, q.b.
  • liquore al cioccolato, q.b.

Prima di iniziare, preparate il caffè e fatelo raffreddare in frigorifero, riponetevi anche la panna, se ben fredda sarà più facile da montare.

Versate lo yogurt in una ciotola larga e capiente, aggiungete zucchero e caffè e lavorate a crema il composto.

A parte, montate la panna a neve ben ferma, quindi unitela allo yogurt con delicati movimenti dal basso all’altro per non smontarla.

Sbriciolate grossolanamente gli amaretti o le meringhe.

didi macchina in caffe offerta

Riempite il fondo della prima coppetta con il trito di biscotti, ricoprite con un filo di liquore, quindi unite la crema di yogurt, alternate gli strati fino a terminare tutti gli ingredienti con il completamento della seconda coppetta.

Riponete in frigorifero a rassodare per un’ora almeno prima di servirle.

Buon appetito!

Torta al cioccolato e al caffè / Scopri la ricetta

Dal 2013 il blog del caffè seleziona ed elabora le ultime notizie dal mondo del caffè. Curiosità, storia, cultura e ricette. Un piccolo mondo dentro Capsule & Coffee, per appassionarvi sempre più.

Post correlati

I commenti sono chiusi