SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 49 €
Coca Cola ha acquistato il 30% di Caffè Vergnano

Coca Cola ha acquistato il 30% di Caffè Vergnano

Accordo distribuzione esclusiva, tranne l’Italia

Coca-Cola Hbc ha completato l’acquisizione del 30% del capitale di Caffè Vergnano, annunciata lo scorso 28 giugno.

L’accordo tra Caffè Vergnano e Coca Cola prevede inoltre l’esclusiva distribuzione da parte del colosso statunitense dei prodotti della nota azienda piemontese verso l’estero. Insieme a quanto appena sottolineato, completando inoltre l’acquisizione del 30% dell’azionario di Caffè Vergnano.

Come avevano già spiegato in una nota quest’estate Franco e Carlo Vergnano, Ceo e presidente di Caffè Vergnano, “si tratta della conferma del fatto che un family business gestito in maniera coerente e consapevole può raggiungere grandi obiettivi senza perdere la propria natura e i propri valori”.

A questo punto, infatti, sarà compito di Coca Cola rappresentare le esportazioni verso l’estero di uno dei brand che meglio esprime il patrimonio e l’autenticità del vero espresso Made in Italy, creando nel frattempo un portfolio di caffè dalla vasta scelta, che possa soddisfare qualsiasi richiesta dei suoi consumatori.

Gli specialisti del caffè

Dal 2013 il blog del caffè seleziona ed elabora le ultime notizie dal mondo del caffè. Curiosità, storia, cultura e ricette. Un piccolo mondo dentro Capsule & Coffee, per appassionarvi sempre più.

Post correlati

I commenti sono chiusi