SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 49 €
Birra in capsule come il caffè? Ecco HomeBrew, novità del 2019 di LG

Birra in capsule come il caffè? Ecco HomeBrew, novità del 2019 di LG

HomeBrew, una macchina capace di produrre birra in capsule. Proprio come le nostre amate cialde di caffè, permetterà di scegliere il tipo di birra a partire da 5 tipologie differenti che si estenderanno col passare del tempo

Dal 2019 sarà possibile affiancare alla macchina del caffè a cialde una macchina simile che produce birra con le capsule? L’ultima idea in casa LG, a quanto pare, che sarà presentata al CES 2019. Di dimensioni e caratteristiche identiche ad una classica macchina del caffè, solo che fa la birra. Gli ingredienti ? Malto, lievito, olio di luppolo e aromi. Una volta inserita la capsula, basterà premere un tasto e attendere che venga prodotta la birra.

“Birra artigianale”, non è certo semplice considerare artigianale un qualcosa che esce da una macchina con la sola pressione di un tasto. Tuttavia la macchina permette, grazie a una tecnologia molto sofisticata, di ottenere una birra di qualità.

Alla base di questo piccolo elettrodomestico c’è un algoritmo intelligente che controlla il processo di fermentazione e testa continuamente temperatura e pressione. Ci sono poi diverse tipologie di birre che possono essere prodotte, dalla American IPA alla American Pale Ale. Ma c’è anche la English Stout, la belga Witbier e la Czech Pilsner.

birra_capsule

Non ultimo c’è il controllo tramite smartphone. Con l’app Android e iOS si può controllare lo stato di LG HomeBrew che, tra le altre cose, si pulisce da sola con l’acqua calda. Ma quanta birra è in grado di produrre? Fino a 5 litri in circa due settimane. Certamente sufficienti per un uso normale.

Noi di capsuleandocoffee siamo già curiosi di testare sul campo questa nuova invenzione per uso domestico 😀

Dal 2013 il blog del caffè seleziona ed elabora le ultime notizie dal mondo del caffè. Curiosità, storia, cultura e ricette. Un piccolo mondo dentro Capsule & Coffee, per appassionarvi sempre più.

Post correlati

I commenti sono chiusi