Ultramar Caffè di Fano amplia la capacità produttiva per oltre un miliardo di capsule

capsule cialde fano

FANO (Pesaro Urbino) – Ultramar Caffè S.r.l., azienda del Gruppo Ultramar Invest, è pronta all’installazione di 8 nuove linee di confezionamento capsule ad alta capacità produttiva, con sistemi di saldatura di elevato valore tecnologico. L’azienda marchigiana ha recentemente acquistato 3 macchine riempitrici modello Athena 6 di Opem, ognuna con una capacità di riempimento di 450 pezzi al minuto; 5 macchine riempitrici modello Pegaso 16 di Opem, ognuna con una capacità di riempimento di 960 pezzi al minuto.

Le 8 macchine riempitrici, dotate di sistemi ad ultra suoni per la saldatura del top lid, garantiscono la produzione complessiva di oltre 6.000 capsule al minuto. Poco meno di 3 ore dunque per confezionare 1 milione di capsule.

Le 8 linee si completano ognuna con la relativa macchina riempitrice, astucciatrice, cartonatrice. E impianto di pallettizzazione centralizzato.

Le linee di riempimento di Ultramar Caffè si aggiungono alle 4 già installate nel biennio 2016-2018

L’implementazione ha riguardato anche il sistema di macinatura dei chicchi di caffè con l’impiego di mulini Probat.

Anche il reparto di tostatura del caffè è stato implementato con l’allestimento dell’impianto di stoccaggio di caffè verde.

Le linee trovano collocazione all’interno del complesso immobiliare di proprietà del Gruppo, composto da un’area coperta di circa mq. 7.500 e un’area scoperta di circa mq. 10.000.

Per garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali si è provveduto all’aumento delle risorse umane in tutti i reparti, con personale ad alta specializzazione, con particolare attenzione al reparto Qualità, che ha permesso all’azienda di garantire un elevato livello di qualità del processo produttivo.

E di ottenere tutti gli standard di certificazione qualità: FSSC 22.000, Brc, Ifs, Bio, Fair TradeUtzRainforest, Halal.

Grande interesse dalle industrie del settore

Marco Nava, Amministratore Delegato delle aziende del Gruppo, ha inteso confermare l’impegno forte e deciso del Gruppo Ultramar Invest nel settore caffè. E ha lasciato intendere che l’acquisto sopra annunciato è divenuto da subito oggetto di grande interesse per le industrie del settore del caffè monoporzionato, ma anche di importanti gruppi industriali i cui asset sono mancanti del comparto caffè.

Ultramar caffè ha una forte e consolidata vocazione nella produzione di capsule conto terzi avendo strutturato la propria azienda ed i processi produttivi in modo da garantire ai propri clienti il miglior risultato in termini di qualità, flessibilità, efficienza ed innovazione dei processi produttivi e delle materie prime.

Host Milano sarà per Ultramar Caffè l’importante vetrina per presentare le proprie novità, che si annunciano di grande interesse.

Pubblicato il
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *