Gerry Scotti nuovo testimonial di Caffè Borbone

borbone gerry scotti

Nuova campagna presentata alla Scala di Milano

Emozione e gusto, poesia e incontri, musica e sapori. Sono gli elementi della nuova campagna di comunicazione di Caffè Borbone, con testimonial Gerry Scotti, partita questi giorni su tutte le piattaforme digitali.

Con un budget di 13 milioni di euro indirizzati al 70% su TV nazionali, l’obbiettivo è puntare sull’identità del prodotto, consolidando fedeltà dei clienti e un’occhio all’innovazione. E’ l’inizio della nuova strategia di Marketing di Caffè Borbone, che da caffè del Sud punta a espandersi micro-capillarmente pur restando legata a Napoli e all’espresso. Per farlo scommette sugli spot girati a Napoli con protagonista Gerry Scotti ” il caffè è un momento magico, in cui si completano tecnologia, tradizione e storia di un prodotto. Un momento di degustazione che se perfetto è davvero magia”.

Caffè Borbone, torrefazione campana, che si amplia costantemente, occupa attualmente 40.000 mq (dei quali 12.500 coperti) e dà lavoro a 180 addetti;  tosta oggi 1.056 tonnellate di caffè al mese, ma può arrivare a pieno regime ad una capacità di 2.880 tonnellate.

Nel consumo di caffè porzionato, occupa una delle primissime posizioni insieme a multinazionali come Nestlé e Lavazza, con una produzione di  4 milioni di unità al giorno.

Nato a Napoli nel 1996, il brand ha sempre mantenuto un forte legame col territorio, un imprinting che ha conservato (e conserva) anche se il percorso dell’azienda, già presente nel mercato nazionale, prosegue oggi con maggiore determinazione verso una copertura  internazionale.

 

compatibili dolce gusto caffe borbone

 

*

La presentazione ufficiale del nuovo testimonial Gerry Scotti e della campagna di comunicazione è avvenuta venerdì 5 aprile in una location d’eccezione, il Teatro alla Scala di Milano, del quale Caffè Borbone è già fornitore ufficiale.

 

 

Alcune immagini dell’evento della Scala dello scorso 5 aprile

 

 

Pubblicato il