SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 49 €
Rito del caffè patrimonio Unesco? La risposta arrivarà nella giornata di oggi 29 marzo

Rito del caffè patrimonio Unesco? La risposta arrivarà nella giornata di oggi 29 marzo

Il dossier “Il caffè espresso italiano tra cultura, rito, socialità e letteratura nelle comunità emblematiche da Venezia a Napoli” verrà esaminato dalla Commissione Nazionale Italiana Unesco domani per poi, in caso positivo, essere inviato a Parigi per cercare di ottenere l’iscrizione nel 2022.

La risposta ufficiale dell’Unesco per la candidatura a patrimonio immateriale del rito del caffè arriverà domani, 29 marzo.

Il dossier “Il caffè espresso italiano tra cultura, rito, socialità e letteratura nelle comunità emblematiche da Venezia a Napoli” verrà esaminato dalla Commissione Nazionale Italiana Unesco domani per poi, in caso positivo, essere inviato a Parigi per cercare di ottenere l’iscrizione nel 2022.

caffe-cialde-mercato-banner-sito

Ricordiamo che solo pochi giorni fa, mercoledì 23 marzo, il ministero delle Politiche Agricole ha ricevuto il dossier ufficiale intitolato “Il caffè espresso italiano tra cultura, rito, socialità e letteratura nelle comunità emblematiche da Venezia a Napoli”. Si tratta del penultimo passaggio, prima di giungere a Parigi per il verdetto finale.

Importante sottolineare come, a differenza dello scorso anno, quando il Mipaaf voleva proporre due candidature (il Rito del caffè espresso italiano tradizionale e la cultura del caffè napoletano), ora queste sono state accorpate in una sola.

Dal 2013 il blog del caffè seleziona ed elabora le ultime notizie dal mondo del caffè. Curiosità, storia, cultura e ricette. Un piccolo mondo dentro Capsule & Coffee, per appassionarvi sempre più.

Post correlati

Lascia un commento